Close

come si conserva il miele

conservare
conservare

il barattolo

chiudete bene il barattolo del miele una volta aperto! il miele è igroscopico, ovvero tende ad assorbire l'umidità e gli odori. quindi meglio proteggerlo!

conservare

la conservazione

se conservate bene il miele chiuso, potete degustarlo anche dopo un anno!.

conservare

il frigorifero

una volta aperto, conservate il miele a 4° nella parte bassa del frigorifero. è una buona abitudine!

conservare

la cristallizzazione

la cristallizzazione è un fenomeno naturale che avviene se nel miele c'è più glucosio che fruttosio, il che dipende dal tipo di nettare con cui le api hanno prodotto il miele. sopra il 24° i mieli cristallizzati diventano liquidi.

conservare

non sciogliere mai

se non amate il miele cristallizato o se il troppo freddo ha reso solido un miele solitamente liquido, non scioglietelo mai! perdereste tutti i profumi, gran parte dei sapori originari e le proprieta` nutritive del miele stesso.

conservare

la luce

essendo un alimento vivo, il miele teme la luce diretta del sole. l'alveare è infatti una camera oscura che protegge il miele dalla radiazione solare

conservare

il cucchiaio

il cucchiaio è il sistema più pulito per raccogliere il miele dal vaso. In privato potete utilizzare anche il dito in modo da avere anche della sensazione tattile e confrontarla con le sensazioni di lingua-palato.

Grazie!

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla 

This is the default dialog which is useful for displaying information. The dialog window can be moved, resized and closed with the 'x' icon.

* Luoghi di raccolta indicativi Segnala il tuo punto di vendita

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



CHIUDI

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi


accedi con facebook accedi con google