Close

benessere alpino

Prodotto
esaurito
alpino

alpino è una composta a base di miele d'acacia, gemma e gli olii essenziali di pino mugo. l'uso della gemma di pino mugo per ottenere estratti, soluzioni o unguenti è una tradizione radicata nella farmacopea delle dolomiti. la pianta è un aghiforme che cresce tra i 1800 e i 2000 mt slm. per l'estrema durezza dell'ambiente montano è costretta a crescere a raso delle rocce, non ha sviluppo verticale. per questo motivo riusciamo a raggiungere le parti terminali della pianta e staccare la gemma ricchissima di resina. il giorno del raccolto è un giorno di festa. la prima settimana di giugno saliamo in montagna molto presto e per mezzogiorno abbiamo raccolto 3000 piccole gemme. il pranzo è a malga bodrina a ton, dove tutto il gruppo di raccolta, 4-6 persone siete al tavolo con i pastori per il pranzo a base di polenta, selvaggina e tipici crauti. 

abbinamenti

sciolto in una bevanda, preferibilmente nelle tisane di erbe alpine o nel latte caldo è particolarmente indicato per le infezioni della gola e le irritazioni del cavo orale, ha un'azione rinfrescante. pratico, da tenere a portata di mano e consumato tale e quale per calmare le tossi stizzose.

Prodotto esaurito

https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/benessere_alpino,436.jpg?WebbinsCacheCounter=1
Prodotto
esaurito

alpino

benessere

https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/benessere_focus,437.jpg?WebbinsCacheCounter=1

focus

benessere

https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/benessere_laria,438.jpg?WebbinsCacheCounter=1

laria

benessere

Grazie!

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla 

This is the default dialog which is useful for displaying information. The dialog window can be moved, resized and closed with the 'x' icon.

* Luoghi di raccolta indicativi Segnala il tuo punto di vendita

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



CHIUDI

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi


accedi con facebook accedi con google