Chi

Andrea Paternoster: un sogno nato tra gli alveari

Andrea Paternoster eredita dal nonno il nome e l’amore infinito per la nobile arte dell’apicoltura, a cui aggiunge entusiasmo e passione: vuole trasformare il miele in un alimento riconosciuto, apprezzato e in grado di arricchire qualsiasi preparazione culinaria.

La volontà di innovare e di rendere il miele sempre più fresco e fruibile, lo spinge a perfezionare una tecnica che favorisce la cristallizzazione naturale, capace di regalare una cremosità unica e di esaltare le sensazioni gustative.

Mieli Thun nasce nei primi anni novanta con l’idea di creare un legame diretto tra il brand e la qualità del prodotto: l’instancabile ricerca di Andrea e la produzione d’eccellenza che ne deriva ottengono numerosi riconoscimenti e l’apprezzamento di chef di fama internazionale.

Puro
Essenziale
Monoflora
Crudo
Naturale
Nobile
Nomade
Artigianale
Salutare
Vegetale

L’apicoltura di montagna: un viaggio eroico e condiviso

Le api sono creature sensibili, capaci di riconoscere gli stati d’animo e di insegnare la resilienza. La primavera è il loro capodanno: la vita ricomincia ed è tempo di cura e di gesti che seguono i ritmi della terra.

Fare apicoltura in Trentino significa affrontare passi difficili e fioriture lontane. È un mestiere coraggioso, in cui api e apicoltori devono adattarsi ai cambiamenti rapidissimi della montagna, seguirli, interpretarli.
È un progetto condiviso, portato avanti da Elena e Francesca ‒ le figlie di Andrea ‒ insieme a un gruppo di persone esperte e appassionate, custodi del valore che questo mestiere rappresenta.

La Val di Non, la terra che ci accoglie

Il Trentino-Alto Adige è una terra di montagne, specchi d’acqua e tradizioni enogastronomiche.
La Val di Non, casa di Mieli Thun, si veste di bianco due volte all’anno: in inverno con la neve e in primavera con la fioritura dei meli. È un territorio fondato sull’equilibrio tra uomo e natura, un luogo che invita a rallentare, riposare e respirare.

Mieli Thun ha sede nel piccolo paese di Vigo di Ton, non lontano dal rinomato Castel Thun, un tempo dimora di una delle più importanti famiglie feudali della regione, da cui prende il nome.

Carrello
Subtotale
Procedi all’ordine