Close

andrea paternoster

eredita dal nonno nome e cognome e l’infinito amore per il miele e l’apicoltura. aggiunge entusiasmo e passione per far riconoscere ed apprezzare il miele come nobile alimento. mieli thun nasce nei primi anni novanta con l'idea di esprimere una chiara connessione tra un brand e la qualità del prodotto. le parole chiave, faro e bussola di navigazione, sono puro, essenziale, monoflora, crudo, naturale e nobile, ingrediente. 

andrea paternoster

l'idea mieli thun

abbiamo immaginato un'azienda agricola, voluto essere apicoltori connessi con terra, piante e api, costruito un luogo armonico, che rappresenti la bellezza del mestiere che professiamo. siamo pochi, solo dieci persone cariche d'entusiasmo e d'un progetto ambizioso: il rinascimento del miele.

andrea paternoster

consegue l'eccellenza

questa ricerca, e la produzione di eccellenza che ne consegue, lo porta a ottenere numerosi riconoscimenti sia in patria che all’estero nonché l’appassionato apprezzamento da parte di chef di rinomata fama.

andrea paternoster

ricerca mieli d'origine sconosciuti

tutto il lavoro di andrea paternoster e di tutto il gruppo di lavoro mieli thun punta a promuovere le qualità dei mieli attraverso la ricerca di siti di raccolta sempre più isolati e puri, in grado di offrire mieli mono-origine prima sconosciuti.

andrea paternoster

affina la tecnica

la volontà di innovare e di perfezionare la fruibilità e la freschezza del miele porta ad affinare una tecnica che favorisce la cristallizzazione e regala una cremosi senza paragoni, unita a un incremento delle percezioni gustative e della piacevolezza al palato.

andrea paternoster

la quintessenza

questa esasperata ricerca ottiene il suo acme in quintessenza, ove luoghi e periodi di fioritura generano la massima espressione di ogni fioritura. quintessenza è un orizzonte qualitativo definitivo.

andrea paternoster

l'importanza della didattica

nel corso degli anni mieli thun sviluppa collaborazioni con università e scuole di cucina, mossa dalla convinzione dell’importanza della didattica e di un autentico proselitismo del miele.

andrea paternoster

l'aceto di miele

dai mieli di rosmarino e di melata d’abete, alfa e omega dei mieli italiani, germina l’idea dell’aceto di miele, spericolato ed estremo equilibrio tra dolce e acido, la conferma e l’attestazione del miele come nobile ingrediente.

andrea paternoster

nuovi obiettivi

raggiunti molti obiettivi, oggi mieli thun lavora per dare voce e forza crescente alla sua idea, per promuovere i valori che porta in seno e nell’anima, al fine di coinvolgere nuovi estimatori e onorare tutti coloro che hanno dedicato la propria vita professionale alla nobile arte dell’apicoltura.


Grazie!

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla 

* Luoghi di raccolta indicativi Segnala il tuo punto di vendita

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



CHIUDI

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi


accedi con facebook accedi con google