Close

si impara

il nostro lavoro è anche quello di trasmettere la cultura del miele e di formare chi abbia voglia di esplorare il nostro mondo. su richiesta organizziamo corsi di degustazione, formazione per personale di sala e di cucina, progettiamo carte dei mieli per bar e alberghi, full immersion gastronomiche a base di miele, siamo fattoria didattica.

si impara

fattorie didattiche

siamo azienda agricola a filiera completa, per questo molte scuole di diversi livelli di istruzione, passano giornate con noi per capire l’intero ciclo di produzione del miele. dal 2004 siamo anche fattoria didattica per scuole e comitive di bambini curiosi di conoscere il mondo delle api e del miele.

si impara

corsi per professionisti

il mondo della cucina, della pasticceria e della panificazione professionale è sempre più attento all'ingrediente, lo vuole conoscere nel percorso produttivo ma anche nelle svariate possibilità di utilizzo. tradizioni ancestrali raccontano del miele usato nelle cucine, come valido alleato di salse, marinature, fondi e di molta pasticceria. la missione di MT è anche quella di formare pasticceri, cuochi, gelatieri e panettieri all’uso del miele.

si impara

formazione negozi

i nostri migliori alleati per comunicare il miele e la nostra passione sono i responsabili di vendita nei negozi. a loro affidiamo il ruolo di ambasciatori e di divulgatori. organizziamo percorsi formativi ad hoc per permettere a commessi, camerieri, cuochi e operatori di parlare e raccontare il miele al meglio.

si impara

formazione cucina

organizziamo su richiesta giornate di degustazione, formazione ed esplorazione per cuochi, panettieri, pasticceri e gelatieri. entrare nei ristoranti dalle cucine piuttosto che dall'ingresso principale è un privilegio raro. la fase formativa prevede un percorso alla scoperta della degustazione dei mieli e diversi focus specifici su tecniche di cucina legate al miele: emulsioni, fermentazioni, estrazioni, marinature.


Grazie!

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla 

* Luoghi di raccolta indicativi Segnala il tuo punto di vendita

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



CHIUDI

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi


accedi con facebook accedi con google