Close

come si conserva il miele

conservare
conservare

il barattolo

chiudete bene il barattolo del miele una volta aperto! il miele è igroscopico, ovvero tende ad assorbire l'umidità e gli odori. quindi meglio proteggerlo!

conservare

la conservazione

se conservate bene il miele chiuso, potete degustarlo anche dopo un anno!.

conservare

il frigorifero

una volta aperto, conservate il miele a 4° nella parte bassa del frigorifero. è una buona abitudine!

conservare

la cristallizzazione

la cristallizzazione è un fenomeno naturale che avviene se nel miele c'è più glucosio che fruttosio, il che dipende dal tipo di nettare con cui le api hanno prodotto il miele. sopra il 24° i mieli cristallizzati diventano liquidi.

conservare

non sciogliere mai

se non amate il miele cristallizato o se il troppo freddo ha reso solido un miele solitamente liquido, non scioglietelo mai! perdereste tutti i profumi, gran parte dei sapori originari e le proprieta` nutritive del miele stesso.

conservare

la luce

essendo un alimento vivo, il miele teme la luce diretta del sole. l'alveare è infatti una camera oscura che protegge il miele dalla radiazione solare

conservare

il cucchiaio

il cucchiaio è il sistema più pulito per raccogliere il miele dal vaso. In privato potete utilizzare anche il dito in modo da avere anche della sensazione tattile e confrontarla con le sensazioni di lingua-palato.

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

* Luoghi di raccolta indicativi

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



Chiudi

informazioni mielicromia

I colori dei mieli sono cangianti in tonalità ricchi di sfumature e riflessi, per questo difficili da definire e codificare in una scala.  Mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento luoghi di origine informazioni botaniche e i fiori di cui i mieli sono figli. Per ognuno una carta d'identità, strumento indispensabile per ri-conoscere, ri-utilizzare e ri-dare dignità ai mieli declinati solo al plurale.

Chiudi

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi