Close

un anno difficile

30 settembre 2021

un anno difficile

a causa di fenomeni meteo eccezionali e di condizioni ambientali, la produzione 2021 è la peggiore degli ultimi 20 anni. è stato l’aprile più freddo dell’ultimo millennio.

tutte le produzioni primaverili sono state gravemente intaccate. a causa delle gelate di inizio aprile tutte le fioriture dell’acacia al nord e di gran parte delle piante di agrumi al sud sono state danneggiate. forti venti artici hanno determinato temperature di anche -5°/-7°. oltre a danneggiare le fioriture di aprile, come il ciliegio, l’erica e il melo.

il troppo caldo estivo e l’intensificarsi di attacchi di parassiti, l’inquinamento, l'uso di pesticidi, nonché malattie, i cambiamenti climatici e l’agricoltura intensiva, stanno mettendo a dura prova le api, l’apicoltura e il pianeta.

la produzione del miele negli ultimi dieci anni si è dimezzata. le api si stanno sacrificando anche in termini di vite. per evitare di farle morire di fame, siamo dovuti ricorrere all’alimentazione di soccorso, nutrendole con sciroppi zuccherini, canditi e miele. non c’era nettare nei fiori e il caldo prosciugava tutte le riserve idriche

nel catalogo 2021 trovate alcuni mieli a prezzi più alti. è il prezzo di quest’annata pesante.

agiamo in modo tale che la situazione migliori. facciamo in modo che il problema internazionale della difesa delle api entri nelle agende dei politici del mondo. parliamo delle api e facciamo il possibile affinché che si inizino davvero ad attuare delle sane politiche a tutela del territorio, della natura e dell’ecosistema.

noi tutti, anche voi, possiamo farci ambasciatori di questo messaggio di cura.

mieli digitali blog e media

un anno difficile

a causa di fenomeni meteo eccezionali e di condizioni ambientali, la produzione 2021 è la peggiore degli ultimi 20 anni. è stato l’aprile più freddo dell’ultimo millennio. tutte ... leggi tutto

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla 

This is the default dialog which is useful for displaying information. The dialog window can be moved, resized and closed with the 'x' icon.

* Luoghi di raccolta indicativi

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



Chiudi

Lorem ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

CHIUDI

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi