Close

radici, linea verde rai 1 - le api fanno il latte e le mucche fanno il miele, ecco il rapporto olistico.

17 febbraio 2021

radici, linea verde rai 1 - le api fanno il latte e le mucche fanno il miele, ecco il rapporto olistico.

"Nella prima puntata con Federico Quaranta si va in Trentino alla scoperta dello spettacolare lago di Tovel e del bosco incantato del Parco Adamello Brenta. Ed ancora il lago di Molveno, tra i simboli della regione, dove il conduttore a bordo di un pedalò elettrico sottolineerà la ripartenza dell'attività turistica. Sarà una immersione totale nella natura, la visita di Federico Quaranta in una officina botanica dove ci fa scoprire le proprietà benefiche delle erbe selvatiche e del Pino Mugo in particolare. Questo romantico viaggio nel cuore della tradizione trentina prosegue con una passeggiata nel borgo di Malè senza dimenticare i sapori della cucina povera ma sostanziosa, influenzata da tante culture diverse. I saluti finali saranno da una delle cime più affascinanti delle Dolomiti: Cima Tosa, una vetta di oltre tremila metri dalla quale si gode un indescrivibile panorama a 360 gradi."

radici linea verde mieli thun

Dal minuto 7:17 federico quaranta incontra andrea paternoster per affrontare il tema della "transumanza" delle api e del rapporto olistico tra gli animali, con una relazione universale e armonica... il pascolo delle vacche è influenzato dal lavoro impollinante delle api e viceversa le vacche concimano il pascolo e soprattutto selezionano le erbe che interessano alla loro alimentazione, lasciandone altre.

... altre interviste? Scopri il video racconto di "viaggiando tra le storie del gusto" con volvo car italia 😃 

mieli digitali blog e media

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla 

This is the default dialog which is useful for displaying information. The dialog window can be moved, resized and closed with the 'x' icon.

* Luoghi di raccolta indicativi

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



CHIUDI

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi