Close

I doni delle api per il vostro Natale 2020

20 novembre 2020

I doni delle api per il vostro Natale 2020

Per noi il miele è vita, passione, lavoro.

Mieli Thun da trent’anni è un'apicoltura nomade che muove gli alveari in 60 postazioni diverse in Italia per ottenere mieli monoflora di altissima qualità. 

L’ apicoltore è solo il tramite umano attraverso cui l’amore alato delle api incontra le radici più profonde della terra.

Ogni miele è l’espressione profonda del fiore, della botanica di un territorio. La relazione tra ape e fiore è reciproca, paritaria, profonda, infatti le api ricavano il loro nutrimento da questo e lo “ricompensano” fecondandolo, da qui i semi e i frutti, la generazione di vita nuova.

Noi, ambasciatori di tanta sensibilità e bellezza, abbiamo realizzato dei regali che vengono dal cuore, pensati come abiti sartoriali. Esaltiamo l'eleganza dei fiori e la loro essenzialità. Varietà di colore, consistenza e gusto saranno sorpresa certa.

PRENDERSI CURA

prendersi_cura_miele_italiano_.jpeg

L'alveare è una riserva di nutrienti e di riconosciute proprietà farmacopediche. Miele, propoli e polline usati con regolarità sono dei corroboranti straordinari. Sperimentate ogni tipo di infuso con foglie e\o fiori freschi o essiccati, aggiungete in acqua calda un cucchiaio da tè di Laria balsamico e filtrate. Sorseggiate la bevanda balsamica due volte al giorno, vi sentirete rinascere grazie alla forza del miele di melata, agli olii essenziali e all'azione benefica della propoli in soluzione.

Il box "Prendersi cura" contiene: Laria 250g, Focus 250g, Miele di millefiori 250g, benessere Alpino 240g, polline di Poliflora 120g, propoli spray, tisana melissa 25g "Agreenatural"e una scatola di caramelle al Propoli. 

MIELIMANIA

mielimania miele italiano

Mielimania rappresenta la collezione di tutti i migliori mieli d'annata. 18 mieli come un mazzo di fiori profumati. la scatola contiene Mielicromia, 26 schede colorate per raccontare ogni miele, la botanica e un'idea gastronomica. l'amore per le api ed il loro lavoro dentro uno scrigno.

PENTAGONO ACETICO

amici-acidi-pentagono.jpg
Pentagono acetico è una collezione completa della proposta amici acidi, attraverso questo strumento vogliamo raccontare la diversità dei diversi aceti. La confezione spray è di grande utilità quando si reputa sufficiente profumare e dare freschezza alle le pietanze.
Il box contiene 5 aceti da 100ml: abete e agrumi di Mieli Thun, aceto di lampone Pojer e Sandri, aceto di birra Acetaia San Giacomo, aceto d’uva Sirk della Subida e il manuale Amici Acidi. L’ assortimento degli aceti è suscettibile di variazioni in base alla disponibilità.

TRASPARENZA
trasparenza_miele.jpg

Trasparenza è un oggetto dal design elegante ed essenziale per lasciar parlare i colori dei mieli e niente più. 5 o 10 mieli da 28gr con mieli monofloreali e melate.

SCRIGNO DEI MIELI

scrigno-mieli.jpg

Lo "Scrigno dei mieli" dal tratto orientale, delicato e sospeso è disegnata da Yoshiko Noda, in arte Yocci. Veste tre fioriture Mieli Thun da 250g negli assortimenti: abete, millefiori, tiglio.

Chi regala il miele esprime sensibilità d'animo e augura salute. Evviva le api :-)

Scopri tutti i doni sul nostro sito! 

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

* Luoghi di raccolta indicativi

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



Chiudi

informazioni mielicromia

I colori dei mieli sono cangianti in tonalità ricchi di sfumature e riflessi, per questo difficili da definire e codificare in una scala.  Mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento luoghi di origine informazioni botaniche e i fiori di cui i mieli sono figli. Per ognuno una carta d'identità, strumento indispensabile per ri-conoscere, ri-utilizzare e ri-dare dignità ai mieli declinati solo al plurale.

Chiudi

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi