Close

acquavite

quattro gradi di separazione per raccontare il profumo del fiore e del vegetale. 
fiore - ape - idromele - acquavite.
puro, cristallino, quintessenziale distillato di idromele. distillazione discontinua a bagnomaria, l'alambicco è quindi caricato con l'idromele volta per volta, cotta per cotta ed il riscaldamento della massa è provocato da un'intercapedine riscaldata riempita d'acqua, non a fiamma diretta. processo lento che richiede molta cura ed attenzione anche nelle fasi successive. il vapore alcolico passa infatti attraverso le colonne di rettifica per distinguere e separare le varie fasi e valorizzare le frazioni aromatiche più nobili. dopo la distillazione l'acquavite di miele ad alto grado viene stoccata per  un anno in grande contenitore inerte, acciaio inossidabile, per maturare ed amalgamarsi. solo dopo viene portata al grado, diluendola opportunamente con acqua di fonte. tutto questo lavoro, fatto di sensibilità e profonda conoscenza delle tecniche, è orchestrata dalle sapienti mani di bruno pilzer in faver trento.
l’idromiele è bevanda alcolica antica, fermentato di acqua di fonte alpina e miele. per le nostre acquaviti di miele abbiamo selezionato due varietà distante tra loro, abete e agrumi. mieli in antitesi geografica e aromatica, di consistenza, profumo e colore. sono il racconto di un abbraccio italico, sono rappresentazione di tutta la ricchezza botanica, culturale e della tradizione eno-gastronomica del bel paese. 


https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/acquavite-abete,1039.jpg?WebbinsCacheCounter=2

abete

acquavite

https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/acquavite-agrumi,1038.jpg?WebbinsCacheCounter=2

agrumi

acquavite

il miele

come si usa

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla 

This is the default dialog which is useful for displaying information. The dialog window can be moved, resized and closed with the 'x' icon.

* Luoghi di raccolta indicativi

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



Chiudi

informazioni mielicromia

lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

CHIUDI

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi