benessere
benessere è la proposta dedicata all'equilibrio del corpo. il miele è prima di tutto un ottimo alimento, la sua implementazione nella dieta quotidiana, come stile alimentare al posto dello zucchero bianco è di per sé un grande passo avanti. la sua composizione zuccherina è estremamente varia, lo compongono più di venti tipi di zuccheri diversi, sono maggiormente rappresentati fruttosio e glucosio. è un alimento con caratteristiche specifiche ed esiste un'estesa bibliografia dedicata agli usi salutistici dei prodotti dell'alveare. miele, polline, propoli e pappa reale, veleno delle api e perfino la cera sono nutrienti straordinari e sostanze con azioni batteriostatiche, cicatrizzanti, emollienti, con una forte attività antisettica. l'alveare è un pozzo di benessere, spesso nei preparati il miele è veicolo ed estrattore di principi attivi naturali.
Leggi di piùsuggeriamo la lettura di alcuni libri che raccontano nel dettaglio le prerogative e i benefici del miele, queste pubblicazioni fanno parte di una raccolta privata mieli thun:
1) apiterapia di umberto nardi - aporie edizioni. 2) curarsi con tutti i prodotti delle api, l'altra medicina di t. cherbuliez e r. domerigo – edizioni red!. 3) propoli l'antibiotico naturale di james fearnley – macro edizioni. 4) guarire con l'apiterapia di muriel levet – macro edizioni. 5) apipuntura e apiterapia di paolo pigozzi – la casa verde edizioni. 6) dottor miele di eva crane – orme tarka edizioni. 7) miele & c. per la tua bellezza e la tua salute stefania del principe e luigi mondo – edizioni fag milano. 8) two million blossoms, discovering the medicial benefits of honey di kirsten s. traynor, m.s, image - design publishing. 9) apiterapia i prodotti dell'alveare alimenti e medicamenti di mario pasquali – federazione italiana apicoltori. 10) miele, polline, pappa reale, propoli e veleno, proprietà e virtù dell'alveare e l'apiterapia di walter pedrotti – rimedi naturali.