Close

benessere

benessere è la proposta dedicata all'equilibrio del corpo. il miele è prima di tutto un ottimo alimento, la sua implementazione nella dieta quotidiana, come stile alimentare al posto dello zucchero bianco è di per sé un grande passo avanti. la sua composizione zuccherina è estremamente varia, lo compongono più di venti tipi di zuccheri diversi, sono maggiormente rappresentati fruttosio e glucosio. è un alimento con caratteristiche specifiche ed esiste un'estesa bibliografia dedicata agli usi salutistici dei prodotti dell'alveare. miele, polline, propoli e pappa reale, veleno delle api e perfino la cera sono nutrienti straordinari e sostanze con azioni batteriostatiche, cicatrizzanti, emollienti, con una forte attività antisettica. l'alveare è un pozzo di benessere, spesso nei preparati il miele è veicolo ed estrattore di principi attivi naturali.

suggeriamo la lettura di alcuni libri che raccontano nel dettaglio le prerogative e i benefici del miele, queste pubblicazioni fanno parte di una raccolta privata mieli thun:
1) apiterapia di umberto nardi - aporie edizioni. 2) curarsi con tutti i prodotti delle api, l'altra medicina di t. cherbuliez e r. domerigo – edizioni red!. 3) propoli l'antibiotico naturale di james fearnley – macro edizioni. 4) guarire con l'apiterapia di muriel levet – macro edizioni. 5) apipuntura e apiterapia di paolo pigozzi – la casa verde edizioni. 6) dottor miele di eva crane – orme tarka edizioni. 7) miele & c. per la tua bellezza e la tua salute stefania del principe e luigi mondo – edizioni fag milano. 8) two million blossoms, discovering the medicial benefits of honey di kirsten s. traynor, m.s, image - design publishing. 9) apiterapia i prodotti dell'alveare alimenti e medicamenti di mario pasquali – federazione italiana apicoltori. 10) miele, polline, pappa reale, propoli e veleno, proprietà e virtù dell'alveare e l'apiterapia di walter pedrotti – rimedi naturali.


https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/benessere-alpino,436.jpg?WebbinsCacheCounter=1

alpino

benessere

https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/benessere-focus,437.jpg?WebbinsCacheCounter=1

focus

benessere

https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/benessere-laria,438.jpg?WebbinsCacheCounter=1

laria

benessere

il miele

come si usa

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla 

This is the default dialog which is useful for displaying information. The dialog window can be moved, resized and closed with the 'x' icon.

* Luoghi di raccolta indicativi

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



CHIUDI

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi