Close

libri

d'inverno, in particolare tra gennaio e febbraio la vita super-impegnata dell'apicoltore vive un momento di tranquillità. le api riposano il sonno del giusto e noi abbiamo più tempo da dedicare a noi stessi. lettura, scrittura e viaggio ci appassionano da sempre, sono una via privilegiata per imparare e nutrire i curiosi. la genuina propensione per la divulgazione e l'incontro con molte persone appassionate ci ha spronato a scrivere parole dedicate alla bellezza dei mieli e alla nobile tradizione dell'apicoltura, esercitata ovunque nel mondo come un nobile mestiere. abbiamo sempre immaginato questi progetti editoriali come opere aperte, ogni nuova edizione e questo stesso sito sono a disposizione e disponibili al contributo di ognuno. tra i nostri lavori ci piace ricordare mielicromia, è una raccolta di esperienze. è stato scritto a più mani raccogliendo suggestioni ogni dove e da chiunque  fosse appassionato di buon cibo e buona cucina. soprattutto rappresenta un gioco, abbiamo preso a pretesto la botanica dei territori, il volo delle api e i colori dei mieli per raccontare la bellezza della natura vista attraverso gli occhi composti delle api.


https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/dizionrario-dei-mieli,767.jpg?WebbinsCacheCounter=1

Dizionario dei mieli nomadi

libri

https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/mielicromia,771.jpg?WebbinsCacheCounter=1

mielicromia

libri

il miele

come si usa

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla nostra newsletter


* Luoghi di raccolta indicativi

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



Chiudi

informazioni mielicromia

I colori dei mieli sono cangianti in tonalità ricchi di sfumature e riflessi, per questo difficili da definire e codificare in una scala.  Mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento luoghi di origine informazioni botaniche e i fiori di cui i mieli sono figli. Per ognuno una carta d'identità, strumento indispensabile per ri-conoscere, ri-utilizzare e ri-dare dignità ai mieli declinati solo al plurale.

CHIUDI

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi