Close

mielipiù

il miele è nobile e puro ingrediente, in mielipiù il miele d'acacia ha una funzione strutturale, conservante, esaltatore di gusto. si tratta di una combinazione che ha radici profonde nella cultura gastronomica ed in particolare in pasticceria, si trova frequentemente in tutte le ricette regionali a sostituire lo zucchero. pensiamo al torrone, ai croccanti di frutta secca, al marzapane e a un'infinità di altre combinazioni consolidate nella tradizione casalinga e di laboratorio. è il grande equilibrio del miele che permette tutto ciò, un gioco di contrasto tra dolce, tannico, delicato e intenso, fluido e croccante. in nocciocream in particolare emulsiona l'impasto fino a creare una crema spalmabile da usare in pasticceria oppure per uno snack goloso. tutto iniziò con melamiel, partimmo da uno dei prodotti poveri e storici di territorio, quando ogni famiglia metteva a seccare la mela tagliata a rondelle su appositi graticci per renderla conservabile a lungo, per le necessità invernali. abbiamo pensato alla capacità conservante del miele e al contrasto dolce-acido che si genera nel preparato. formaggi teneri, anche di capra, dolci da forno sono le associazioni piu interessanti.


https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/piugoloso-nebl,791.jpg?WebbinsCacheCounter=1

piùgoloso

mielipiù

https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/mielipiu-piumiele,516.jpg?WebbinsCacheCounter=1

piùmele

mielipiù

https://www.mielithun.it/files/anteprima/600/mielipiu-piunocciocream,517.jpg?WebbinsCacheCounter=1

piunocciocream

mielipiù

il miele

come si usa

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

* Luoghi di raccolta indicativi

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



Chiudi

informazioni mielicromia

I colori dei mieli sono cangianti in tonalità ricchi di sfumature e riflessi, per questo difficili da definire e codificare in una scala.  Mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento luoghi di origine informazioni botaniche e i fiori di cui i mieli sono figli. Per ognuno una carta d'identità, strumento indispensabile per ri-conoscere, ri-utilizzare e ri-dare dignità ai mieli declinati solo al plurale.

Chiudi

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi